IO SUONO A CASA


ATTIVITA' MUSICALI PER GENITORI E BAMBINI


ISTRUZIONI PER L'USO

IO SUONO A CASA è un contenitore di attività sonoro-musicali create da Stefano e Saffo con il proposito di aiutare genitori e bambini a vivere in modo sereno e utile questi giorni di isolamento a casa.

Consigliamo di ritagliarvi nella giornata un tempo di almeno mezz'ora in cui  l’attenzione sarà dedicata esclusivamente all’attività scelta (spegnete tv e telefoni). Per i bambini che seguono le attività scolastiche durante la mattina, consigliamo di scegliere un momento pomeridiano. Sarebbe meglio mantenere un orario fisso dedicato all'attività in modo che questa possa diventare una sorta di rituale quotidiano: attraverso ritmi prevedibili  infatti aiutiamo il bambino a sentirsi sicuro e più predisposto a collaborare.

E’ molto importante che siate voi a scegliere le attività più adatte, tenendo presente che ognuna di queste è pensata per essere ripetuta più volte.  L’obiettivo primario di questi giochi è favorire la condivisione di momenti relazionali ed affettivi tra genitore e bambino.

Le attività sono in continuo aggiornamento, quindi continuate a seguirci!

Potete scriverci all'indirizzo info@casadellamusicoterapia.it un vostra restituzione sulle diverse esperienze ma anche domande, chiarimenti, difficoltà specifiche a cui daremo volentieri una risposta!

Buona musica a tutti!

Stefano e Saffo

Favole di sera
la mongolfiera
Dialoghi sonri
Orao Storia a fumetti di un gatto che voleva volare
Filastrocca di casa mia
Orchestra in cucina
Indovina il suono
Sinestesia portami via
Mamma fammi ascoltare
Gioco dello specchio sonoro
Sentieri vicini
Suoni in scatola
Suoniamo una fiaba