Favole di sera

In questa sezione abbiamo selezionato una serie di favole narrate dall’attore Cesare Capitani. Continuate a seguirci perché le fiabe saranno in costante aggiornamento!

Vi suggeriamo di ascoltare una storia ogni sera prima di dormire insieme ai vostri bambini, in modo da creare con loro una sorta di appuntamento quotidiano che favorisca un sonno tranquillo e la loro capacità immaginativa. La fase che precede il sonno rappresenta un momento delicato della giornata per molti bambini che possono sentirsi insicuri, aver paura del distacco dai genitori o del buio... è importante allora creare e mantenere un rituale che possa trasmettere loro sicurezza ma anche, perché no, stimolarli alla fantasia e al sogno. Ascoltate con  i vostri bambini le favole in modo tale  che possano farvi delle domande o essere rassicurati. Potrete approfittare dell’occasione per ritagliarvi voi stessi un momento di tranquillità nell’arco della serata e anche, attraverso l’ascolto di una narrazione eccezionale, affinare la vostra capacità di narratori in modo da riuscire ad essere coinvolgenti quando ne racconterete di vostre. Buon ascolto e sogni d‘oro!

Cesare Capitani

Cesare Capitani

CESARE CAPITANI è nato a Milano dove ha frequentato la Civica Scuola d'Arte Drammatica «Paolo Grassi». Dopo alcune esperienze in teatro e al cinema (con Gianrico Tedeschi, Elena Sofia Ricci, Ernesto Calindri, Giorgio Strelher, Franco Branciaroli...) si è trasferito in Francia dove lavora in qualità di attore, autore e regista. I suoi ultimi spettacoli («Moi, Caravage» «L'Autre Galilée » «Médinitalì») sono stati presentati in italiano e in francese. Recentemente ha partecipato al film «Cetto C'è» di Giulio Manfredonia e alla serie RAI «I Topi2» di Antonio Albanese.